CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI NEW PRICE SRL

 

 

1 - Premessa

I rapporti commerciali fra New price srl  ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.

Il  contratto si  conclude  con  la  conferma da parte di  New price srl  dell’ordine  emesso dal  cliente

 

2 - Cliente

New price srl vende esclusivamente a: - rivenditori e distributori di cancelleria ,cartoleria ,fornituristi per ufficio ,negozi di informatica e consumabili

- soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l'autorizzazione, risultante  alla  voce  ATTIVITA' nella  Visura  Camerale,  alla  rivendita dei Prodotti sopracitati

 

3 - Responsabilità

New price srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.cartolife.it  , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla new price srl.

 

4 - Informazioni Tecniche e corretto utilizzo del software

Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.cartolife.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. New price srl , pertanto, si riserva la facol di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai  produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

5 - Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se inviati in forma scritta a mezzo fax/posta/email (c.d. “non IT, gestiti con il supporto del personale New price srl), o tramite Internet (c.d. on line), o ricevuti in forma elettronica.

Il cliente che invia l'ordine on line, al termine della procedura riceverà tramite posta elettronica (e- mail)  una comunicazione di conferma attestante lavvenuta ricezione dellordine e l’attribuzione del relativo  "numero  d'ordine".  L’ordine  on  line sarà visualizzabile  trascorsi  5 minuti  dallinvio  e modificabile direttamente e liberamente entro 20 minuti dallinserimento. Per gli ordini “non  IT, il cliente dovrà verificare la ricezione e l’eventuale accettazione degli stessi collegandosi al sito internet www.cartolife.it nello spazio a lui riservato alla voce "tracking ordini".

Per gli ordini ricevuti in forma elettronica le modali di accettazione e conferma degli stessi saranno convenute con  ciascun cliente.

Esiste  la  possibili  per il cliente  di  richiedere  che la  merce sia  consegnata in  una data diversa e successiva rispetto a quella di accettazione. Se tale data è oltre i 20 giorni dalla data di accettazione, New price srl non riserverà i prodotti se non 20 giorni prima della data di consegna richiesta a condizione che vi sia la disponibilità dei medesimi a tale data.

 

6 - Prezzi

Tutti  i prezzi inseriti  nel  sito,  nella  colonna  listino,  sono da intendersi  prezzi di listino  IVA esclusa - ed al lordo dello sconto, riservato. Il prezzo di vendita è quello indicato nellattestato di ricezione dell’ordine. Qualora non fosse specificato lo sconto, sarà indicato nel medesimo attestato di ricezione il "prezzo netto di vendita" al rivenditore - IVA esclusa -. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

New price srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un  prezzo errato  in quanto inferiore rispetto al prezzo corretto  in misura superiore o uguale al 50% e/o in misura comunque riconoscibile e/o in misura chiaramente irrisoria, per qualsivoglia  ragione  (errore nei  nostri  sistemi,  errore  umano, ecc..),  l'ordine  potrà essere annullato, anche in caso di convalida iniziale e il prodotto non verrà consegnato, salvo che l'ordinante non decida egualmente di procedere con  l'ordine e accetti il pagamento del prezzo corretto.

 

7 - Disponibilità dei prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.cartolife.it nell'area "disponibili", vengono evidenziate le quanti di prodotto presenti presso il magazzino New price srl aggiornate ogni 2 minuti dalle ore 7.00 alle ore 21.00.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini "on line" modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, New price srl non garantisce  la  certezza di  assegnazione della  merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "tracking ordini" con  lo stato "appartato".

 

8 -Trasporto, rischio e passaggio di proprietà

La  spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di New price srl o da altro soggetto per

conto di questultima ed è effettuata in porto franco con  addebito delle spese al cliente in fattura.

La  merce viaggia  a rischio  di  New price srl  sino  alla  consegna al  luogo  indicato  dal   cliente  e,  più precisamente, sino allatto della sottoscrizione del documento accompagnatorio da parte del cliente (o suo incaricato).

In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, New price srl si impegna a risarcire lintero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. Laddove il cliente richieda di nominare un  proprio trasportatore, la spedizione avviene in porto assegnato e il rischio per la perdita (per furto o smarrimento) e/o avaria della merce si trasferisce al cliente al momento della consegna al vettore dai  magazzini di New price srl.

La spedizione, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avviene in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48 o 72 ore dalla data di affido al corriere, a bordo camion e negli orari di ufficio di seguito  indicati:  dalle  8.30 alle  12.30 e dalle  14.00 alle  18.00  dei  giorni  non festivi  e dal  lune  al venerdì.

Al  momento  della  consegna  della  merce,  il   cliente  deve  verificare  l'integri dei  colli  e  la corrispondenza quantitativa e qualitativa con  quanto indicato nel documento accompagnatorio ed in  caso  riscontri  difformi le  stesse  dovranno essere  segnalate  sul  medesimo  documento accompagnatorio  con  riserva  che indichi  in  modo esatto e specifico  le  difformi  riscontrate  (non

 

 

saranno considerate valide a tal fine riserve generiche come ad esempio riserva di controllo”, merce non conforme) e confermata, entro otto giorni di calendario via mail  al commerciale di riferimento di New price srl e attraverso linserimento di una richiesta di anomalia (NCDE) sul sito di microprice.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento ed eventuali vizi occulti derivanti dal trasporto, dovranno essere segnalati per iscritto a mezzo raccomandata  a.r.  al  vettore e in  copia a new price srl entro otto giorni  di  calendario  dal ricevimento.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabili piena di quanto dichiarato.

 

9 - Pagamenti

Le  merci fornite  dovranno essere pagate  con   carta di  credito o  bonifico  bancario  irrevocabile, anticipato e confermato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con  new price srl .

New price srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con  "insoluto" o, in "contenzioso" ovvero con  bonifico bancario non irrevocabile e/o non confermato.

 

10 - Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari art. 3 L.136/2010

New price srl agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall'art. 3 della Legge n.  136/2010 così  come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al  fine di assicurare la tracciabili dei movimenti  finanziari relativi  ai  servizi  ed alle  forniture  pubbliche. Il cliente  - nel  caso in  cui  l'ordine riguardi l'esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all'ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. - dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il codice unico di progetto (CUP) nonché i  riferimenti  della  Stazione  Appaltante,  prestando tutta  la  cooperazione  del  caso per consentire ad New price srl il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con   strumenti idonei a garantire la piena tracciabili delloperazione nei confronti di New price srl, così come previsto dal presente Articolo 10. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle prescrizioni dell'art. 3 di  cui alla L. n.  136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto dei singoli ordini.

 

11 - Annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso, New price srl si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovranno avvenire attraverso il modulo online per la cancellazione righe ordini.

 

12 - Restituzione della merce

La restituzione delle merci a New price srl dovrà essere richiesta tramite modulo on-line, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i  riferimenti delle fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata "on line" da New price srl. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione e assegnazione "on  line" del "numero di rientro" ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione (vedere gli importi nel modulo di richiesta resa on-line) nel caso in cui il prodotto:

     pur perfettamente integro  (chiuso) sia  contraddistinto  dall'icona  (prodotto in  fine  vita”, ovvero non più riordinabile presso il nostro fornitore) o (prodotto back to back, acquistabile appositamente al ricevimento dell’ordine da parte del cliente) al momento dellinserimento della richiesta di reso;

   sia dichiarato aperto;

   sia dichiarato nel modulo on-line non aperto mentre in realtà lo è;

 

 

    nei  casi  in  cui  giunga  a New price srl oltre  i  10  giorni  lavorativi  dal  momento del  rilascio dell'autorizzazione al rientro.

La merce da restituire, dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al nostro magazzino, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

 

13 - Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line, secondo le modali e i termini indicati al punto 8.

 

14 Garanzie

L'acquisto  di  materiale  presso New price srl,  comporta  l'accettazione  integrale  delle  condizioni  di garanzia fornite dal  produttore, che sono indipendenti dal  volere della stessa New price srl. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modali di  prestazione della garanzia del produttore, anche con  riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso .

 

 

 

15 D.Lgs. 231/2001 e Normativa anti-corruzione

15.1 Ciascuna  parte dichiara  di  conoscere le  previsioni  di  cui  al  D.Lgs. 231/2001  (il Decreto) e di impegnarsi  ad improntare  il  proprio  comportamento, finalizzato  all’attuazione  del  contratto,  a principi di trasparenza e correttezza.

Ciascuna  parte dichiara  di aver adottato ed efficacemente  attuato  procedure aziendali e regole comportamentali idonee a prevenire la commissione dei reati previsti  dal   D.Lgs. 231/2001 e si impegna a mantenerle tutte efficacemente attuate per lintera durata del rapporto contrattuale

 

          Il  cliente prende  atto  che new price srl ha adottato un  Codice Etico  ed un  Modello Organizzativo in conformi ai principi previsti dal  D.Lgs. 231/2001.

Il cliente si impegna a rispettare i principi e le regole di comportamento contenute e richiamate nel Codice  Etico,  per quanto ad  esso applicabile.  L’inosservanza,  anche  parziale,  di  tale  obbligo costituisce un inadempimento grave degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali che legittima la  sospensione  dellesecuzione  dei  singoli  ordini  o  nei  casi  più  gravi  la  risoluzione  degli stessi  con effetto immediato, ai sensi e per gli effetti di cui allart. 1456 Cod. Civ., fermo restando il risarcimento dei danni eventualmente causati quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli derivanti dall’applicazione ad new price srl  delle sanzioni previste dal  citato D.Lgs. 231/2001.

L’elenco dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001 è tassativo ma potrebbe essere ampliato in futuro e la presente  clausola si  intenderà  automaticamente estesa a tutti i  reati contemplati  nel  Decreto introdotti anche successivamente alla data di sottoscrizione del contratto.

 

 

17-Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente, in via esclusiva il foro di santa maria capua vetere ce.

 

18- Modifiche delle presenti condizioni generali

Le  condizioni  generali contenute  nel  presente  documento potranno essere  modificate,  senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.cartolife.it

 

 

19 - Trattamento dei dati personali

Laddove il cliente comunichi a new price srl dati personali di terzi al fine di eseguire lordine (ad esempio nel caso di utilizzo del servizio dropshipment, che consiste nella spedizione diretta dei beni dai magazzini di new price srl a terzi), nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali new price srl, in qualità di Responsabile del trattamento dei dati, si obbliga a trattare tali dati personali solo ai fini dellesecuzione dellOrdine per tutta la durata del rapporto commerciale tra il cliente e new price srl  ed in ogni caso secondo i tempi di conservazione previsti dalla legge e da eventuali obblighi contrattuali tra new price srl e il fornitore di beni e servizi.

New price srl, pertanto, garantisce di:

-              adempiere a tutto quanto necessario per il rispetto delle disposizioni vigenti in materia e di osservare scrupolosamente quanto in essa previsto, tra cui la regolare tenuta del registro delle attivi di trattamento espletate per conto del cliente;

-             assistere  e cooperare con  il  cliente  per l’adempimento  da parte del  cliente  agli  obblighi legislativi incombenti sul cliente in relazione ai dati personali trattati da new price srl per conto del cliente, ivi incluse le misure tecniche ed organizzative atte a garantire lesercizio dei diritti degli interessati;

-         adottare e mantenere in  esercizio  le  misure  di  sicurezza  atte a garantire disponibilità,

riservatezza ed integri dei dati in oggetto;

-              cessare qualsiasi  utilizzo  e cancellare  i  dati  personali trattati  per conto del  cliente  alla cessazione del contratto, fatte salve le prescrizioni di  legge e le richieste contrattuali dei fornitori dei beni e servizi;

-         provvedere immediatamente,  nel  caso in  cui  un  interessato  si  rivolgesse  a new price srl    per l’esercizio   di   un   diritto   o   reclamando  una  violazione,   a comunicarlo   al   cliente  e  non

rispondendo allinteressato, salvo diversa istruzione del cliente;

-             comunicare al cliente senza ingiustificato ritardo qualunque avvenuta o supposta violazione di dati personali ai fini della registrazione/notifica/comunicazione dei data breach”;

-              mettere a disposizione del cliente tutte  le informazioni atte a dimostrare la conformi alla vigente normativa di fronte ad una richiesta della Autori competente.

Tutti   i   servizi  forniti   da new price srl  sono  erogati   tramite   lutilizzo  di   infrastrutture   gestite dalla organizzazione di new price srl, presso le sedi o i server situati in Unione Europea.

 

 

 

 

Ai sensi e per gli effetti di cui allart. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le condizioni generali di vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art. 3 (Responsabilità);  Art.  5 (Ordini);  Art.  6 (Prezzi);  Art.  7  (Disponibilità  dei  Prodotti);  Art.  8 (Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà); Art. 9 (Pagamenti); Art. 10 (Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari art. 3 L. 136/2010); Art. 12 (Restituzione della Merce); Art. 13 (Reclami); Art. 14 (Garanzie); Art. 15 (Restrizioni allesportazione), Art. 17 (Controversie); Art. 18  (Modifiche delle presenti condizioni generali).

 

Le presenti condizioni hanno validità a partire dal giugno 2022

Seguici su Facebook